Siamo alla fine degli anni ’80: la storia dell’Hotel Ramon comincia così, con il capofamiglia Marco Bernard, classe 1946, dallo spiccato spirito imprenditoriale, che nel 1988 ebbe l’intuizione di acquistare il terreno sul quale sorge ora il Ramon. C’era la nuova funivia Col Rodella – costruita nel 1985 – che prometteva flussi turistici e sviluppo economico per tutto il paese di Campitello di Fassa. È questo l’inizio della nostra storia. Grazie alla collaborazione di artigiani e ditte locali, l’Hotel Ramon venne poi ultimato nel 1989, una nuova costruzione con a disposizione 21 camere, tutte con bagno privato e balcone (dotazioni che non tutti gli hotel potevano vantare all’epoca della costruzione).
Una lunga storia di
accoglienza e passione
L'intuizione di
Marco Bernard

Il testimone
passa a Erwin
Siamo nel 2015, l’anno del rinnovo voluto da Erwin. Vengono infatti avviati i lavori che aggiungono all’Hotel Ramon di Campitello di Fassa, un centro benessere accogliente e funzionale dotato di sauna, bagno turco, docce emozionali, un grande idromassaggio per 5/6 persone e zona relax.
Una scelta lungimirante e che proietta la struttura di montagna tra le mete più complete del territorio, offrendo ai propri ospiti il massimo del comfort e del relax.
Passa solo un anno e all’Hotel Ramon arrivano anche 2 colonnine per la ricarica di veicoli elettrici. Altra scelta innovativa per allinearsi alle nuove tendenze in materia di rispetto e di mobilità sostenibile e che fa sì che la struttura diventi un Tesla Charging Destination.
Una continua evoluzione frutto del lavoro e della passione di Erwin e il suo staff che guardano al futuro mantenendo saldi due pilastri: accoglienza e passione.